Avvisi di sicurezza

Avvisi di sicurezza

Richiamo volontario di BABY-SAFE 5Z / BABY-SAFE 5Z2

Richiamo volontario per rischio di distacco del maniglione

Britax Römer ha deciso di effettuare un richiamo volontario di tutti i BABY-SAFE 5Z e di alcuni BABY-SAFE 5Z2 prodotti prima del 21 ottobrest , 2023 (gli altri modelli non sono interessati da questo richiamo). Esiste un potenziale problema di sicurezza dovuto ad una fessura che può formarsi tra il maniglione e la scocca di questi ovetti, di solito solo su un lato. Lo spazio non influisce sulle prestazioni del seggiolino auto nel veicolo o in caso di incidente, ma rappresenta un potenziale rischio per la sicurezza quando si trasporta l'ovetto fuori dal veicolo. In rari casi il maniglione può staccarsi inaspettatamente causando movimenti improvvisi del guscio e/o la sorpresa della persona che trasporta l'ovetto. Ciò può comportare la caduta del BABY-SAFE 5Z o BABY-SAFE 5Z2 o la sua collisione con altri oggetti e, in circostanze sfortunate, lesioni al bambino come graffi o contusioni.

Cosa fare

Se possedete un BABY-SAFE 5Z o BABY-SAFE 5Z2, controllate sul nostro sito www.baby-safe-check.com se il vostro prodotto è potenzialmente interessato da questo problema (alcuni BABY-SAFE 5Z2 non sono interessati). Se il vostro prodotto fa parte di questa lista, interrompete immediatamente l’utilizzo dell'ovetto. Se è necessario utilizzare l'ovetto, utilizzarlo solo in auto e non trasportarlo prendendolo per il maniglione.
Tutti i BABY-SAFE 5Z e BABY-SAFE 5Z2 interessati saranno sostituiti gratuitamente con una nuova versione sicura del prodotto, BABY-SAFE PRO o un prodotto equivalente. Visitate il sito www.baby-safe-check.com per richiedere la sostituzione del vostro prodotto.

Per domande o dubbi, contattateci all'indirizzo hello@britax.com. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che ciò potrebbe causare. Prendiamo estremamente sul serio la sicurezza dei nostri prodotti e se riscontriamo un potenziale problema, è nostra responsabilità agire tempestivamente.